La nostra stazione.

Qualche notizia in più sui nostri strumenti.

I dati provenienti dalla stazione meteo di Pescantina (VR) sono rilevati da una stazione meteo Davis Vantage Pro2 Plus attiva dal 1° Gennaio 2005 e rispettano la normativa vigente in materia imposta da OMM-WMO.

Vai alla sezione.
 

Dati meteo in tempo reale.

Aggiornati  24h/24 completi di grafici ed estremi.

Tutti i dati registrati della nostra stazione meteo Davis Vantage Pro2 Plus sono accessibili 24 ore su 24 e sono comprensivi di tutti i valori estremi mensili ed annuali  oltre che ad una ampia gamma di grafici. 

Vai alla sezione.
 

Archivio storico.

Il più ampio archivio storico della Valpolicella.

Attiva fin dal 1° Gennaio 2005 la stazione meteo di Pescantina centro (VR) va a costituire con il suo storico, l'archivio dati privato più significativo dell'intera Valpolicella. In questa sezione troverete solo un sunto di quanto disponibile su richiesta.

Vai alla sezione.

 

Reportages meteo.

 

In questa sezione del nostro sito troverai molti reportages di approfondimento relativi a fenomeni particolarmente intensi che hanno colpito la Valpolicella nel corso degli anni, molti di questi corredati da foto, illustrazioni e carte sinottiche ad analisi del fenomeno o evento descritto.

Se anche tu sei stato testimone di un evento meteo particolarmente intenso o bizzarro, inviaci il tuo materiale a info@meteovalpolicella.com unitamente ad una descrizione del fenomeno o della situazione a cui hai assistito. Sarà nostra cura impaginarlo e pubblicarlo citando l'autore sul nostro sito.

Elenco dei reportage meteo consultabili.
 

4 Novembre 1980: la nevicata precoce più intensa dal dopoguerra ad oggi ammanta Verona.

25 Gennaio 2012: il terremoto nel cuore della Valpolicella.

25 Febbraio 2018: una forte ondata di gelo e neve colpisce il Veronese e la Valpolicella.

Home | About Us | Collabora con noi | Contatti

Copyright © 2017 www.meteovalpolicella.com